Lei sta acquistando dal virtual shop dei Laboratories Maurice Messegue Srl
Via Cavour, 33 C/D – 25089 Villanuova Sul Clisi (BS)
Tel: 0365/374625
Fax: 0365/375671

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. La invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisterà qualcosa da noi.

Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

RECESSO

 Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro i 14 giorni previsti dalla legge. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci tramite e-mail info@maurice-messegue.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata o e-mail). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetto del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione fatta dei costi di spedizione che saranno a Suo carico. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. E’ pregato di rispedire i beni a Laboratoires Maurice Mességué Italia srl Via Cavour 33 cd 25089 Villanuova sul Clisi (Bs), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza dal periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione saranno a suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma è operativa  dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Laboratoires Maurice Mességué Italia è info@maurice-messegue.it

 

  • Per essere informato sulle novità di Mességué Italia iscriviti alla newsletter: